Varazze, tutto il fascino del mare ligure

Incastonata nello splendido panorama della riviera di Ponente, Varazze rappresenta una delle mete turistiche più rinomate della Liguria. Un piccolo paesino, vivace e accogliente, che rappresenta la perfetta location per un campo estivo per bambini e ragazzi. Gli iscritti a Maker Dojo Summer Camp saranno ospitati all’interno dell’Oratorio Salesiano, una struttura moderna, recentemente rinnovata negli spazi e dotata di un’ampia gamma di servizi per il soggiorno e il turismo: campi sportivi (per il calcio, il basket, la pallavolo e la pallamano), oltre che una meravigliosa sala polifunzionale per il teatro e il cinema.

Con le Outdoor Experience moltiplichi il divertimento!
Non solo laboratori: ogni Summer Camp prevede anche tanti momenti open air di divertimento, sport e attività ludiche. Grazie alla spiaggia privata dell’Oratorio Salesiano, offriamo Outdoor Experience legate al mare, garantendo la presenza costante di bagnini qualificati che si occuperanno della sicurezza dei partecipanti.

Con la formula residenziale,
una vacanza a 360°

Una vacanza a dir poco incredibile: il Maker Dojo Summer Camp di Varazze rappresenta un’esperienza ludica e formativa di altissima qualità, con un ricco programma di attività da svolgere in compagnia di altri ragazzi nella splendida cornice della riviera ligure. La formula residenziale permette agli iscritti di alloggiare presso gli spazi rinnovati dell’Oratorio Salesiano insieme a tanti altri coetanei (e futuri amici!), con i quali divertirsi e passare momenti di socialità in completa sicurezza. A guidare tutte le attività del Summer Camp e a monitorare ragazze e ragazzi sarà il nostro team di educatori e tutor, costantemente impegnato nell’offrire un’esperienza formativa di altissima qualità.

Le attività saranno realizzate in collaborazione con la Società dell’Allegria, impresa sociale che si occupa dell’educazione dei giovani all’interno dell’Oratorio Salesiano di Varazze.

Durata: 7 giorni e 6 notti

Check-in: domenica, dalle 11 alle 12

Check-out: sabato pomeriggio

Pernottamento: in camere multiple presso l’Oratorio Salesiano di Varazze

Rapporto educatori/partecipanti: 1 educatore ogni 6 partecipanti

I pasti sono gestiti internamente alla struttura grazie alla disponibilità di personale professionale dedicato e di spazi che rispettano tutti gli standard necessari.

Le strumentazioni tecnologiche e i materiali didattici saranno tutti forniti da MakerDojo.

La giornata tipo

7:30 – 9:00 Risveglio, prima colazione e tempo dedicato all’igiene personale

9:00-10:30 Attività educative tecnologiche

10:30 – 11:00 Break mattutino e merenda

11:00 – 12:30 Attività educative tecnologiche

12:30 – 14:00 Pranzo e tempo libero

Opzione 1: lunedì, mercoledì e venerdì

14.00-16.00 Attività educative tecnologiche

16.00-16.30 Break pomeridiano e merenda

16.30-18.00 Attività ludiche e/o sportive guidate

Opzione 2: martedì e giovedì

14.00-18.00 MakerDojo Summer Camp OUTDOOR EXPERIENCE

18.00-19.30 Relax e cura personale

19.30-20.30 Cena

20.30-22.30 Relax e attività ricreative

22.30-7.30 Riposo

La giornata di apertura (domenica) prevede un momento di accoglienza per i partecipanti e i loro genitori e attività finalizzate alla socializzazione e all’inserimento. La giornata conclusiva (sabato) prevede invece la finalizzazione dei progetti realizzati, la loro presentazione e una cerimonia conclusiva.

Vedi tutti i Camp a Varazze

Vuoi conoscerci meglio?
Contattaci!

Vuoi sapere di più sui nostri Summer Camp? Compila il modulo qui a fianco: ti ricontatteremo per fissare una call telefonica con il nostro staff!

CONTATTI