Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco

La perla delle Alpi: bastano queste parole per descrivere al meglio Courmayeur, la meravigliosa cittadina della Valle d’Aosta, al confine tra Italia e Francia. In questa suggestiva location bambini e ragazzi (da 8 a 17 anni) a MakerDojo Summer Camp vivranno una settimana indimenticabile tra laboratori, attività open air, sport e divertimento.

Con le Outdoor Experience moltiplichi il divertimento!
Non solo laboratori: ogni Summer Camp prevede anche tanti momenti open air di divertimento, sport e attività ludiche. Le Outdoor Experience prevedono la salita sulla celebre funivia Skyway Monte Bianco, oltre che attività di arrampicata indoor, pattinaggio sul ghiaccio e l’accesso alle strutture sportive all’avanguardia del Comune di Courmayeur.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto «Courmayeur Climate Hub»,Finanziato dall’Unione europea NextGenerationEU nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 1 Componente 3, CUP I74H22000050005

Full o Flex,
scegli la formula che fa per te

Il MakerDojo Summer Camp di Courmayeur è, in poche parole, una vacanza indimenticabile: un’intera settimana di giochi, laboratori ed esperienze ludiche e didattiche a stretto contatto con la natura delle Alpi. Gli iscritti al MakerDojo Summer Camp di Courmayeur possono scegliere due diverse tipologie di fruizione:

  • “Formula Full”, completamente residenziale, che prevede il soggiorno presso l’Hotel Dolonne, a pochi minuti a piedi dal centro di Courmayeur
  • “Formula Flex”, che non prevede il soggiorno e con la quale bambini e ragazzi prendono parte a tutte le attività diurne (laboratori, pranzi, attività pomeridiane) dal lunedì al venerdì

A guidare tutte le attività del Summer Camp e a monitorare ragazze e ragazzi sarà il nostro team di educatori e tutor, costantemente impegnato nell’offrire un’esperienza formativa di altissima qualità.

Durata: 6 notti e 7 giorni, dalla domenica mattina al sabato pomeriggio

Check-in: domenica dalle 11:00 alle 12:00

Check-out: sabato dalle 15:30 alle 16:30

Pernottamento: in camera doppia presso l’Hotel Dolonne (Courmayeur)

Rapporto educatori/partecipanti: 1 educatore ogni 6 partecipanti

Il pranzo sarà erogato da una struttura ricettiva convenzionata situata nei pressi degli spazi utilizzati per le attività laboratoriali, mentre la cena si svolgerà nel ristorante dell’Hotel Dolonne, dove i partecipanti pernotteranno.

Le strumentazioni tecnologiche e i materiali didattici saranno tutti forniti da MakerDojo.

La giornata tipo

7:30 – 9:00 Risveglio, prima colazione e tempo dedicato all’igiene personale

9:00-10:30 Attività educative tecnologiche

10:30 – 11:00 Break mattutino e merenda

11:00 – 12:30 Attività educative tecnologiche

12:30 – 14:00 Pranzo e tempo libero

Opzione 1: lunedì, mercoledì e venerdì

14.00-16.00 Attività educative tecnologiche

16.00-16.30 Break pomeridiano e merenda

16.30-18.00 Attività ludiche e/o sportive guidate

Opzione 2: martedì e giovedì

14.00-18.00 MakerDojo Summer Camp OUTDOOR EXPERIENCE

18.00-19.30 Relax e cura personale

19.30-20.30 Cena

20.30-22.30 Relax e attività ricreative

22.30-7.30 Riposo

La giornata di apertura (domenica) prevede un momento di accoglienza per i partecipanti e i loro genitori e attività finalizzate alla socializzazione e all’inserimento. La giornata conclusiva (sabato) prevede invece la finalizzazione dei progetti realizzati, la loro presentazione e una cerimonia conclusiva.

Vedi tutti i Camp a Courmayeur

Vuoi conoscerci meglio?
Contattaci!

Vuoi sapere di più sui nostri Summer Camp? Compila il modulo qui a fianco: ti ricontatteremo per fissare una call telefonica con il nostro staff!

CONTATTI

Puoi ancora iscriverti ai nostri Summer Camp!

Termine iscrizioni: 2 giugno