Lo staff EdTech

Le attività creative e ricreative sono supportate da uno staff di educatori-tutor competenti ed esperti nella conduzione di laboratori EdTech sul territorio italiano.
I nostri educatori sono in grado di guidare i ragazzi e le ragazze in un processo di apprendimento paritario e collaborativo, stimolando le loro risorse, creatività e passione.

I bambini*/ragazz* saranno seguiti h24 da personale specializzato nella proporzione di 4-5 bambin*/ragazzi per educatore/tutor:

  • gli educatori/trici specializzati in materie STEM li seguiranno durante i laboratori didattici e formativi;
  • i tutor professionali forniranno supporto e assistenza per il tempo libero e le altre attività ricreative.

Saranno inoltre presenti educatori e personale specializzato per le attività ludico-sportive.

Stefano Damiani
Head of education

Educational Designer ed Head of Education per Makerdojo. Progetta e conduce laboratori didattici, sia in presenza che online, per ragazze e ragazzi di Elettronica, Robotica Educativa, Digital Storytelling,  Coding, Game Design e Tinkering. Ha facilitato laboratori sia all’interno delle scuole di ogni grado, dalla materna alle scuole secondarie, così come in alcuni ITS dell’Emilia Romagna. E’ stato docente ed educatore con i più importanti brand Italiani legati all’educatione tecnologica sia per laboratori annuali che Summer Camp. E’ educatore certificato e.Do Comau Robotics.

Elena Bragalini
Customer Care and Relations

Laureata in campo umanistico, lavora da 5 anni nel mondo dell’innovazione, gestendo spazi collaborativi e di coworking e progettandone le attività. Attualmente è responsabile del Laboratorio Aperto di Piacenza, uno dei dieci laboratori dei capoluoghi di provincia della Regione Emilia-Romagna sostenuti e finanziati dalla strategia di sviluppo urbano regionale.

Filippo Vicenzi
Educatore

Laureato in Ingegneria Informatica, ma soprattutto un grande appassionato di tecnologia. Presidente di Area Games, consulente marketing e informatico, docente per varie realtà di formazione professionale, esperto di corsi STEM in scuole superiori e per vari progetti anche a carattere nazionale. Negli ultimi anni ha progettato e realizzato decine di seminari, talk e corsi tecnologici, matematici, culturali fra cui coding, robotica, progettazione digitale e gamification.

Luca Sensolini
Educatore

Laureato in Ingegneria Informatica, lavora per unire tecnologia e gioco per fini ricreativi, artistici, e soprattutto didattici. Freelancer informatico in primis, scrittore e designer nel tempo libero. Formazione post-laurea incentrata su Web Design, User Experience, Python, e Data Mining, con il filo comune che è la passione per il mettersi costantemente alla prova, con serietà e rispetto professionale, sempre.

Michele Donati
Educatore

Docente e divulgatore di robotica, pensiero computazionale, innovazione. Presidente dell’associazione FabLab di Forlì, e segretario dell’associazione Area Games, approfondisce le tematiche di serious playing e dinamiche ludiche applicate all’educazione, alla formazione ed al lavoro. Collabora con il Laboratorio Aperto di Forlì nella gestione degli spazi e delle iniziative. Marito, padre, nel tempo libero è imprenditore.

Francesca D’Oria
Educatrice

Studentessa di ingegneria energetica, appassionata fin dall’infanzia di temi ambientali e di ecosostenibilità. Ha frequentato corsi di formazione a livello nazionale, come il “Giardino delle Imprese” della fondazione Golinelli e la Summer School con argomento il “Climate change, Sustinability and Citizenschip” al MAST Academy. Ha già avuto esperienze ludico-educative con bambini e ragazzi presso centri estivi e doposcuola e fa parte del gruppo Scout A.G.E.S.C.I. . Nutre diverse passioni come la cucina e il teatro e prova un amore incondizionato verso l’Appennino tosco-emiliano.

Raffaella Capitani
Educatrice

Dopo gli studi professionali artistici, ha proseguito il percorso dedicandosi agli strumenti informatici, in particolare al mondo della comunicazione digitale nell’ambito del design pubblicitario con specializzazione nella fotografia.

Ha un master per la didattica per i bisogni educativi speciali e attualmente è docente di grafica pubblicitaria e comunicazione presso istituti superiori.

Menu