Chi siamo

MakerDojo, disegna e realizza esperienze EdTech ludico educative di Coding, Robotica e Making, per supportare ragazzi e ragazze nella loro crescita grazie alla partecipazione ad esperienze attive e creative al mondo del digitale.

Progettiamo e realizziamo laboratori, percorsi brevi e campi estivi per giovani da 8 a 17 anni in ambienti sperimentali, caratterizzati da tecnologie all’avanguardia e ambienti di eccellenza, per imparare facendo.

Il nostro staff é composto da educatori professionisti con lunga esperienza educativa e tecnologica. I nostri educatori sono in grado di guidare i ragazzi e le ragazze in un processo di apprendimento paritario e collaborativo, stimolando le loro risorse, creatività e passione.

Amiamo e seguiamo principalmente la metodologia del creative learning (apprendimento creativo), che anche grazie all’informatica, l’elettronica e la robotica creativa, potenzia le competenze tecniche specifiche del mondo del lavoro ma che al tempo stesso sprigiona la creatività e lo sviluppo di nuove idee nelle giovani generazioni.

Menu